Il computer, Internet e i numerosi servizi che offre sono ormai diventati strumenti utilizzati dalla maggior parte delle persone per svolgere le più svariate attività. La glottodidattica ha ben presto compreso le potenzialità educative di tali mezzi integrandoli alla lezione tradizionale. Questa ricerca si prefigge di individuare le migliori risorse nel Web dedicate all'apprendimento del russo al livello A1 e di suggerire come realizzare un corso online basato sul software LCMS Moodle, con l’obiettivo di sviluppare una maggiore autonomia nell'apprendimento. Destinatari di tale ricerca sono gli utenti che s’iscrivono al corso di russo A1, organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Risorse multimediali per l'apprendimento della lingua russa: una proposta al Centro Linguistico di Ateneo dell'Università Ca' Foscari Venezia

Perosa, Elisa
2014/2015

Abstract

Il computer, Internet e i numerosi servizi che offre sono ormai diventati strumenti utilizzati dalla maggior parte delle persone per svolgere le più svariate attività. La glottodidattica ha ben presto compreso le potenzialità educative di tali mezzi integrandoli alla lezione tradizionale. Questa ricerca si prefigge di individuare le migliori risorse nel Web dedicate all'apprendimento del russo al livello A1 e di suggerire come realizzare un corso online basato sul software LCMS Moodle, con l’obiettivo di sviluppare una maggiore autonomia nell'apprendimento. Destinatari di tale ricerca sono gli utenti che s’iscrivono al corso di russo A1, organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
2014-03-07
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
812846-1170882.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.07 MB
Formato Adobe PDF
4.07 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/9814