L’impatto dell’uso dell’intelligenza artificiale all’interno di un’azienda può essere significativo. Sono da tenere in considerazione soprattutto le Chatterbot, dei programmi in grado di generare una risposta in base all’input originato dall’utente. Nell'elaborato si andranno ad analizzare gli impatti dell'intelligenza artificiale e dell'intelligenza artificiale generativa al marketing, per comprendere come un'azienda può integrare questa innovativa tecnologia all'interno delle attività di business. La ricerca sarà sviluppata tramite metodologia comparativa e tramite review composta da articoli scientifici e libri, attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni in possesso. Inoltre, verrà utilizzata la metodologia empirica qualitativa, attraverso il quale verranno consultate delle aziende che utilizzano le intelligenze artificiali all'interno delle attività di marketing.
Applicazione dell'intelligenza artificiale al marketing
Patron, Sofia
2024/2025
Abstract
L’impatto dell’uso dell’intelligenza artificiale all’interno di un’azienda può essere significativo. Sono da tenere in considerazione soprattutto le Chatterbot, dei programmi in grado di generare una risposta in base all’input originato dall’utente. Nell'elaborato si andranno ad analizzare gli impatti dell'intelligenza artificiale e dell'intelligenza artificiale generativa al marketing, per comprendere come un'azienda può integrare questa innovativa tecnologia all'interno delle attività di business. La ricerca sarà sviluppata tramite metodologia comparativa e tramite review composta da articoli scientifici e libri, attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni in possesso. Inoltre, verrà utilizzata la metodologia empirica qualitativa, attraverso il quale verranno consultate delle aziende che utilizzano le intelligenze artificiali all'interno delle attività di marketing.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/8077