L’obiettivo della tesi è verificare come la profilatura della clientela, prevista dalla normativa MIFID e dalla legislazione nazionale, è correlata con le scelte di investimento adottate dai soggetti. Per analizzare questo fenomeno, attraverso un’analisi di tipo statistico, si osserveranno i cambiamenti che interesseranno la profilatura della clientela nel corso del tempo, in rapporto alle tipologie di investimento preferite o consigliate alla clientela e verificando in fine se esiste una significativa correlazione tra queste due componenti.
Analisi della relazione tra la profilatura della clientela ed il portafoglio d’investimento.
Ganassin, Luca
2016/2017
Abstract
L’obiettivo della tesi è verificare come la profilatura della clientela, prevista dalla normativa MIFID e dalla legislazione nazionale, è correlata con le scelte di investimento adottate dai soggetti. Per analizzare questo fenomeno, attraverso un’analisi di tipo statistico, si osserveranno i cambiamenti che interesseranno la profilatura della clientela nel corso del tempo, in rapporto alle tipologie di investimento preferite o consigliate alla clientela e verificando in fine se esiste una significativa correlazione tra queste due componenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
827663-1186629.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
772.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
772.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/747