L’obiettivo della tesi è verificare come la profilatura della clientela, prevista dalla normativa MIFID e dalla legislazione nazionale, è correlata con le scelte di investimento adottate dai soggetti. Per analizzare questo fenomeno, attraverso un’analisi di tipo statistico, si osserveranno i cambiamenti che interesseranno la profilatura della clientela nel corso del tempo, in rapporto alle tipologie di investimento preferite o consigliate alla clientela e verificando in fine se esiste una significativa correlazione tra queste due componenti.

Analisi della relazione tra la profilatura della clientela ed il portafoglio d’investimento.

Ganassin, Luca
2016/2017

Abstract

L’obiettivo della tesi è verificare come la profilatura della clientela, prevista dalla normativa MIFID e dalla legislazione nazionale, è correlata con le scelte di investimento adottate dai soggetti. Per analizzare questo fenomeno, attraverso un’analisi di tipo statistico, si osserveranno i cambiamenti che interesseranno la profilatura della clientela nel corso del tempo, in rapporto alle tipologie di investimento preferite o consigliate alla clientela e verificando in fine se esiste una significativa correlazione tra queste due componenti.
2016-02-24
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
827663-1186629.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 772.15 kB
Formato Adobe PDF
772.15 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/747