Il progetto è mirato ad uno studio sugli aspetti motivazionali e le ricadute della metodologia CLIL in termini di competenza, motivazione ed autonomia di apprendimento nella lingua straniera. Un progetto di Ricerca Azione completato in una scuola secondaria di primo grado ha voluto indagare le percezioni degli studenti e degli insegnanti rispetto all'efficacia dell'intervento CLIL, dimostrandone l'efficacia, le criticità e la coerenza con le ipostesi iniziali.
CLIL a route to motivation and autonomy
Comarella, Grazia
2021/2022
Abstract
Il progetto è mirato ad uno studio sugli aspetti motivazionali e le ricadute della metodologia CLIL in termini di competenza, motivazione ed autonomia di apprendimento nella lingua straniera. Un progetto di Ricerca Azione completato in una scuola secondaria di primo grado ha voluto indagare le percezioni degli studenti e degli insegnanti rispetto all'efficacia dell'intervento CLIL, dimostrandone l'efficacia, le criticità e la coerenza con le ipostesi iniziali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
R08298-1156253.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
6.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/5300