L’elaborato di tesi ha l’obiettivo di analizzare la pratica del newsjacking e i suoi possibili effetti. A tale scopo, nella prima parte sarà mostrata l’evoluzione di Internet, del web e dei social media, con un focus sui social network. Successivamente, saranno proposte le tappe di evoluzione del marketing, approfondendo di seguito i concetti di social media marketing e real-time marketing prima e newsjacking poi. Infine, saranno indagati gli effetti del newsjacking attraverso l’analisi congiunta dei dati raccolti tramite questionario e analisi netnografica dei commenti, entrambi riguardanti 3 contenuti pubblicati sulla pagina Facebook di Ceres.
Newsjacking e i suoi effetti: il caso Ceres
Magnani, Fabio
2020/2021
Abstract
L’elaborato di tesi ha l’obiettivo di analizzare la pratica del newsjacking e i suoi possibili effetti. A tale scopo, nella prima parte sarà mostrata l’evoluzione di Internet, del web e dei social media, con un focus sui social network. Successivamente, saranno proposte le tappe di evoluzione del marketing, approfondendo di seguito i concetti di social media marketing e real-time marketing prima e newsjacking poi. Infine, saranno indagati gli effetti del newsjacking attraverso l’analisi congiunta dei dati raccolti tramite questionario e analisi netnografica dei commenti, entrambi riguardanti 3 contenuti pubblicati sulla pagina Facebook di Ceres.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
871764-1231608.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/4075