La tesi conduce un'analisi della comunicazione del Gruppo Benetton - a partire dagli anni Sessanta sino all’emblematica esperienza di Fabrica - trattata non solo attraverso l'esame del ruolo di Oliviero Toscani, ma approfondendo soprattutto gli aspetti della grafica, del retail design e del visual merchandising all'interno del progetto di sviluppo dell'azienda trevigiana, per valutare quanto i concetti di corporate identity e di advertisement abbiano influito non solo sull'espansione commerciale, ma soprattutto sulla percezione collettiva dell’azienda Benetton.

Design e comunicazione del Gruppo Benetton: un caso di studio nell'impiego della corporate identity

Michielan, Elisa
2014/2015

Abstract

La tesi conduce un'analisi della comunicazione del Gruppo Benetton - a partire dagli anni Sessanta sino all’emblematica esperienza di Fabrica - trattata non solo attraverso l'esame del ruolo di Oliviero Toscani, ma approfondendo soprattutto gli aspetti della grafica, del retail design e del visual merchandising all'interno del progetto di sviluppo dell'azienda trevigiana, per valutare quanto i concetti di corporate identity e di advertisement abbiano influito non solo sull'espansione commerciale, ma soprattutto sulla percezione collettiva dell’azienda Benetton.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/3792