L'elaborato delinea in una prima parte il dibattito teorico circa l'educazione letteraria e nella seconda prende in esame le caratteristiche del manuale di letteratura per il triennio della scuola media superiore. L'analisi riguarda l'evoluzione delle storie-antologie pubblicate dagli anni Novanta ad oggi e ne illustra le tipologie più importanti ponendo in rilievo le opere più significative.
L'insegnamento della letteratura italiana nella scuola media superiore: il dibattito teorico e i testi di lavoro
Brollo, Francesco
2014/2015
Abstract
L'elaborato delinea in una prima parte il dibattito teorico circa l'educazione letteraria e nella seconda prende in esame le caratteristiche del manuale di letteratura per il triennio della scuola media superiore. L'analisi riguarda l'evoluzione delle storie-antologie pubblicate dagli anni Novanta ad oggi e ne illustra le tipologie più importanti ponendo in rilievo le opere più significative.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
820024-10029.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.82 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/3209