L'elaborato delinea in una prima parte il dibattito teorico circa l'educazione letteraria e nella seconda prende in esame le caratteristiche del manuale di letteratura per il triennio della scuola media superiore. L'analisi riguarda l'evoluzione delle storie-antologie pubblicate dagli anni Novanta ad oggi e ne illustra le tipologie più importanti ponendo in rilievo le opere più significative.

L'insegnamento della letteratura italiana nella scuola media superiore: il dibattito teorico e i testi di lavoro

Brollo, Francesco
2014/2015

Abstract

L'elaborato delinea in una prima parte il dibattito teorico circa l'educazione letteraria e nella seconda prende in esame le caratteristiche del manuale di letteratura per il triennio della scuola media superiore. L'analisi riguarda l'evoluzione delle storie-antologie pubblicate dagli anni Novanta ad oggi e ne illustra le tipologie più importanti ponendo in rilievo le opere più significative.
2014-03-05
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
820024-10029.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.82 MB
Formato Adobe PDF
2.82 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/3209