Questa tesi ha come obiettivo di indagare in che misura la Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) contribuisce a creare valore per gli stakeholder. Lo studio si concentra principalmente sull'analisi quantitativa e mira ad esaminare come le aziende implementano con successo la CSR nella pratica. La tesi inizia con un'introduzione al tema e allo scopo della ricerca, seguita da un'analisi del ruolo della CSR nella formazione della strategia aziendale. L'obiettivo principale dello studio è fornire approfondimenti sull'implementazione efficace delle pratiche CSR e su come queste contribuiscono a creare valore per gli stakeholder. I risultati di questa ricerca possono aiutare le aziende a sviluppare migliori strategie CSR che si allineino con i loro obiettivi e valori aziendali, migliorando così la loro prestazione e reputazione complessive.
Cultivating Sustainable Business Practices: A Corporate Social Responsibility Case Study Analysis
Munari, Giovanni Marco Maria
2023/2024
Abstract
Questa tesi ha come obiettivo di indagare in che misura la Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) contribuisce a creare valore per gli stakeholder. Lo studio si concentra principalmente sull'analisi quantitativa e mira ad esaminare come le aziende implementano con successo la CSR nella pratica. La tesi inizia con un'introduzione al tema e allo scopo della ricerca, seguita da un'analisi del ruolo della CSR nella formazione della strategia aziendale. L'obiettivo principale dello studio è fornire approfondimenti sull'implementazione efficace delle pratiche CSR e su come queste contribuiscono a creare valore per gli stakeholder. I risultati di questa ricerca possono aiutare le aziende a sviluppare migliori strategie CSR che si allineino con i loro obiettivi e valori aziendali, migliorando così la loro prestazione e reputazione complessive.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
872443-1290175.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.79 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.79 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/2766