la tesi è divisa in due parti. La prima si compone di una analisi della domanda turistica europea, degli arrivi in Europa e delle tendenze verso i viaggi long-haul (capitolo primo) e della descrizione dei piani di sviluppo europei chiamati Europa 2020 sviluppati a seguito del trattato di Lisbona (capitolo secondo). Nella seconda parte si sviluppa il tema della comunicazione di una destinazione turistica attraverso un capitolo sulla comunicazione e sul marketing territoriale e un'altro sulle azioni concrete che potrebbero migliorare la promozione e l'immagine dell'Europa come meta turistica internazionale.

La qualità della comunicazione del sistema turistico europeo

Bologna, Giulia
2012/2013

Abstract

la tesi è divisa in due parti. La prima si compone di una analisi della domanda turistica europea, degli arrivi in Europa e delle tendenze verso i viaggi long-haul (capitolo primo) e della descrizione dei piani di sviluppo europei chiamati Europa 2020 sviluppati a seguito del trattato di Lisbona (capitolo secondo). Nella seconda parte si sviluppa il tema della comunicazione di una destinazione turistica attraverso un capitolo sulla comunicazione e sul marketing territoriale e un'altro sulle azioni concrete che potrebbero migliorare la promozione e l'immagine dell'Europa come meta turistica internazionale.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
815960-1165494.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.71 MB
Formato Adobe PDF
2.71 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/266