la tesi è divisa in due parti. La prima si compone di una analisi della domanda turistica europea, degli arrivi in Europa e delle tendenze verso i viaggi long-haul (capitolo primo) e della descrizione dei piani di sviluppo europei chiamati Europa 2020 sviluppati a seguito del trattato di Lisbona (capitolo secondo). Nella seconda parte si sviluppa il tema della comunicazione di una destinazione turistica attraverso un capitolo sulla comunicazione e sul marketing territoriale e un'altro sulle azioni concrete che potrebbero migliorare la promozione e l'immagine dell'Europa come meta turistica internazionale.
La qualità della comunicazione del sistema turistico europeo
Bologna, Giulia
2012/2013
Abstract
la tesi è divisa in due parti. La prima si compone di una analisi della domanda turistica europea, degli arrivi in Europa e delle tendenze verso i viaggi long-haul (capitolo primo) e della descrizione dei piani di sviluppo europei chiamati Europa 2020 sviluppati a seguito del trattato di Lisbona (capitolo secondo). Nella seconda parte si sviluppa il tema della comunicazione di una destinazione turistica attraverso un capitolo sulla comunicazione e sul marketing territoriale e un'altro sulle azioni concrete che potrebbero migliorare la promozione e l'immagine dell'Europa come meta turistica internazionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
815960-1165494.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.71 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.71 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/266