L'elaborato, nella prima parte, si concentra nell'analisi della teoria economica del Social Business, inteso come nuova forma di capitalismo. Successivamente vi è l'esposizione del concetto di CSR, da utilizzare come strumento per perseguire il social business. Inoltre vi è la l'analisi del legame tra social innovation e social business. Infine sono riportati i risultati della ricerca relativa alla costruzione e all'utilizzo del social impact index su PMI italiane.

Social Impact Index: Social Business e l'impatto generato dalle PMI

Rossi, Paride
2019/2020

Abstract

L'elaborato, nella prima parte, si concentra nell'analisi della teoria economica del Social Business, inteso come nuova forma di capitalismo. Successivamente vi è l'esposizione del concetto di CSR, da utilizzare come strumento per perseguire il social business. Inoltre vi è la l'analisi del legame tra social innovation e social business. Infine sono riportati i risultati della ricerca relativa alla costruzione e all'utilizzo del social impact index su PMI italiane.
2019-10-21
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/2397