Lo scopo del lavoro è indagare il ruolo del social network nelle prime fasi di sviluppo dell’idea imprenditoriale, in cui l’innovazione viene in essere, e in particolare il modo in cui questo capitale impatta sulle dinamiche che portano allo sviluppo dell’offerta dell’impresa. L'indagine viene svolta attraverso una revisione della letteratura esistente in materia e, successivamente, attraverso l'analisi qualitativa di due casi di studio di successo. In particolare, si analizzano i momenti critici che hanno portato allo sviluppo dell'idea imprenditoriale e la relazione tra tali momenti e la sviluppo del social network dell'impresa, in un'ottica di co-evoluzione.

Il ruolo del network nel processo imprenditoriale: analisi della fase di nascita dell'impresa.

Bacco, Francesca
2015/2016

Abstract

Lo scopo del lavoro è indagare il ruolo del social network nelle prime fasi di sviluppo dell’idea imprenditoriale, in cui l’innovazione viene in essere, e in particolare il modo in cui questo capitale impatta sulle dinamiche che portano allo sviluppo dell’offerta dell’impresa. L'indagine viene svolta attraverso una revisione della letteratura esistente in materia e, successivamente, attraverso l'analisi qualitativa di due casi di studio di successo. In particolare, si analizzano i momenti critici che hanno portato allo sviluppo dell'idea imprenditoriale e la relazione tra tali momenti e la sviluppo del social network dell'impresa, in un'ottica di co-evoluzione.
2015-02-25
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
821461-1178698.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.33 MB
Formato Adobe PDF
2.33 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/21583