La tesi è incentrata sulla gamification, presentando i vari campi di applicazione di questo fenomeno, e successivamente si focalizza in particolare sugli advergame. Segue poi una ricerca, condotta tramite interviste e questionari, che si ricollega ai temi trattati nei precedenti capitoli. L'ultima parte riguarda il caso di studio Ofree. Si tratta di una piattaforma in fase embrionale che si propone di far donare dei soldi alle persone in maniera completamente gratuita.

La gamification e l'advergaming: il caso Ofree e la soluzione per far donare la gente alle organizzazioni non profit senza mettere mano al portafoglio

Santin, Nicolo'
2017/2018

Abstract

La tesi è incentrata sulla gamification, presentando i vari campi di applicazione di questo fenomeno, e successivamente si focalizza in particolare sugli advergame. Segue poi una ricerca, condotta tramite interviste e questionari, che si ricollega ai temi trattati nei precedenti capitoli. L'ultima parte riguarda il caso di studio Ofree. Si tratta di una piattaforma in fase embrionale che si propone di far donare dei soldi alle persone in maniera completamente gratuita.
2017-11-02
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/21481