Il progetto di tesi mira ad analizzare l'azienda Netflix nel panorama italiano dello streaming online. In particolare, si è proceduto a una ricerca di mercato con lo scopo di individuare caratteristiche salienti e distintive che permettono al servizio di distinguersi dai concorrenti in suolo italiano. Inoltre si è cercato di individuare un consumatore target a cui Netflix possa indirizzare una comunicazione più specifica ed efficace, così da creare una community più solida intorno al brand e aumentare la sua Reputation.

Il paradigma di Netflix nel mercato italiano dello streaming online

Ciringio', Carmine
2018/2019

Abstract

Il progetto di tesi mira ad analizzare l'azienda Netflix nel panorama italiano dello streaming online. In particolare, si è proceduto a una ricerca di mercato con lo scopo di individuare caratteristiche salienti e distintive che permettono al servizio di distinguersi dai concorrenti in suolo italiano. Inoltre si è cercato di individuare un consumatore target a cui Netflix possa indirizzare una comunicazione più specifica ed efficace, così da creare una community più solida intorno al brand e aumentare la sua Reputation.
2018-03-21
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
855511-1212591.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.09 MB
Formato Adobe PDF
2.09 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/21412