Il progetto di tesi mira ad analizzare l'azienda Netflix nel panorama italiano dello streaming online. In particolare, si è proceduto a una ricerca di mercato con lo scopo di individuare caratteristiche salienti e distintive che permettono al servizio di distinguersi dai concorrenti in suolo italiano. Inoltre si è cercato di individuare un consumatore target a cui Netflix possa indirizzare una comunicazione più specifica ed efficace, così da creare una community più solida intorno al brand e aumentare la sua Reputation.
Il paradigma di Netflix nel mercato italiano dello streaming online
Ciringio', Carmine
2018/2019
Abstract
Il progetto di tesi mira ad analizzare l'azienda Netflix nel panorama italiano dello streaming online. In particolare, si è proceduto a una ricerca di mercato con lo scopo di individuare caratteristiche salienti e distintive che permettono al servizio di distinguersi dai concorrenti in suolo italiano. Inoltre si è cercato di individuare un consumatore target a cui Netflix possa indirizzare una comunicazione più specifica ed efficace, così da creare una community più solida intorno al brand e aumentare la sua Reputation.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
855511-1212591.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.09 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/21412