L’elaborato analizza il fenomeno del crowdfunding. Nella prima parte si presenta questo tema elencando le sue caratteristiche principali. In seguito ci si occupa del suo sviluppo a livello globale e delle piattaforme di crowdfunding dal punto di vista operativo e legale. Infine si analizzano, tramite uno studio empirico, i dati relativi alla gestione e all’andamento delle campagne di crowdfunding di aziende italiane presenti sulla piattaforma di Kickstarter.

Analisi sulle campagne di crowdfunding di aziende italiane

Snidaro, Serena
2017/2018

Abstract

L’elaborato analizza il fenomeno del crowdfunding. Nella prima parte si presenta questo tema elencando le sue caratteristiche principali. In seguito ci si occupa del suo sviluppo a livello globale e delle piattaforme di crowdfunding dal punto di vista operativo e legale. Infine si analizzano, tramite uno studio empirico, i dati relativi alla gestione e all’andamento delle campagne di crowdfunding di aziende italiane presenti sulla piattaforma di Kickstarter.
2017-07-04
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
841592-1214931.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.56 MB
Formato Adobe PDF
2.56 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/20863