L’elaborato analizza il fenomeno del crowdfunding. Nella prima parte si presenta questo tema elencando le sue caratteristiche principali. In seguito ci si occupa del suo sviluppo a livello globale e delle piattaforme di crowdfunding dal punto di vista operativo e legale. Infine si analizzano, tramite uno studio empirico, i dati relativi alla gestione e all’andamento delle campagne di crowdfunding di aziende italiane presenti sulla piattaforma di Kickstarter.
Analisi sulle campagne di crowdfunding di aziende italiane
Snidaro, Serena
2017/2018
Abstract
L’elaborato analizza il fenomeno del crowdfunding. Nella prima parte si presenta questo tema elencando le sue caratteristiche principali. In seguito ci si occupa del suo sviluppo a livello globale e delle piattaforme di crowdfunding dal punto di vista operativo e legale. Infine si analizzano, tramite uno studio empirico, i dati relativi alla gestione e all’andamento delle campagne di crowdfunding di aziende italiane presenti sulla piattaforma di Kickstarter.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
841592-1214931.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.56 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/20863