La tesi che si andrà a presentare tratterà l’argomento dello storytelling, evidenziando il ruolo che gioca nella costruzione dell’identità organizzativa. Si considera, quindi, lo storytelling un mezzo capace di generare immagine aziendale e in grado di rafforzare e consolidare l’identità d’impresa. Si dedicherà attenzione all’importanza della narrazione dal punto di vista teorico. Infine si analizzeranno le differenti forme di stroytelling all’interno del contesto aziendale, andando ad approfondire il ruolo dei musei aziendali come strumento di conferma di quanto si sarà esposto.

Storytelling in azienda: forme di corporate storytelling

Senese, Silvia
2015/2016

Abstract

La tesi che si andrà a presentare tratterà l’argomento dello storytelling, evidenziando il ruolo che gioca nella costruzione dell’identità organizzativa. Si considera, quindi, lo storytelling un mezzo capace di generare immagine aziendale e in grado di rafforzare e consolidare l’identità d’impresa. Si dedicherà attenzione all’importanza della narrazione dal punto di vista teorico. Infine si analizzeranno le differenti forme di stroytelling all’interno del contesto aziendale, andando ad approfondire il ruolo dei musei aziendali come strumento di conferma di quanto si sarà esposto.
2015-10-27
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
829536-1190071.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.82 MB
Formato Adobe PDF
1.82 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/20723