Il lavoro consiste in un'analisi della terminologia tecnica necessaria durante una sessione di vendita del prodotto di lusso, con un particolare focus sulla categoria merceologica della grande pelletteria e della borsa firmata. Introducono la sezione terminografica due capitoli dedicati alla nascita del mercato del lusso, dell'alta moda e della borsa firmata per come lo conosciamo oggi, l'ingresso dei grandi marchi del settore nel mercato cinese e un'analisi dei risvolti e sviluppi antropologici ed economici del fenomeno.
La pelletteria e la borsa di lusso in Cina, aspetti culturali, economici e terminografici
Rizzardi, Elena
2018/2019
Abstract
Il lavoro consiste in un'analisi della terminologia tecnica necessaria durante una sessione di vendita del prodotto di lusso, con un particolare focus sulla categoria merceologica della grande pelletteria e della borsa firmata. Introducono la sezione terminografica due capitoli dedicati alla nascita del mercato del lusso, dell'alta moda e della borsa firmata per come lo conosciamo oggi, l'ingresso dei grandi marchi del settore nel mercato cinese e un'analisi dei risvolti e sviluppi antropologici ed economici del fenomeno.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/19751