L’ obiettivo di questa tesi di laurea è quello di analizzare l’ acquisizione linguistica degli apprendenti di lingue straniere tramite la tecnologia. Viviamo in una società che è il risultato di un mondo in continua trasformazione. Le diverse culture convivono insieme, si avvicinano, si mescolano e si contaminano e tutto questo ha contribuito allo sviluppo dell’ attuale globalizzazione. Oggi per sopravvivere al mondo moderno è importane conoscere le lingue straniere. Il mondo de lavoro chiede la conoscenza di almeno una lingua ma se il curriculum personale si arricchisce di due o tre si può eliminare buona parte della concorrenza. Sfortunatamente in Italia questa ricchezza non viene né sentita né percepita. L’ educazione ha il compito di cambiare questi ideali ben radicati. La scuola deve avvicinare lo studente alle lingue straniere. Non sempre è facile insegnare, se gli studenti non sentono una particolare motivazione si annoiano con facilità ed è necessario usare tecniche che siano stimolanti, divertenti ed educative. Questa tesi si divide in capitoli che dovrebbero dare al lettore una visione più chiara dell’ insegnamento delle lingue attraverso la tecnologia.

MUNDO VIRTUAL Y MUNDO ESCOLAR

Bettin, Ambra
2017/2018

Abstract

L’ obiettivo di questa tesi di laurea è quello di analizzare l’ acquisizione linguistica degli apprendenti di lingue straniere tramite la tecnologia. Viviamo in una società che è il risultato di un mondo in continua trasformazione. Le diverse culture convivono insieme, si avvicinano, si mescolano e si contaminano e tutto questo ha contribuito allo sviluppo dell’ attuale globalizzazione. Oggi per sopravvivere al mondo moderno è importane conoscere le lingue straniere. Il mondo de lavoro chiede la conoscenza di almeno una lingua ma se il curriculum personale si arricchisce di due o tre si può eliminare buona parte della concorrenza. Sfortunatamente in Italia questa ricchezza non viene né sentita né percepita. L’ educazione ha il compito di cambiare questi ideali ben radicati. La scuola deve avvicinare lo studente alle lingue straniere. Non sempre è facile insegnare, se gli studenti non sentono una particolare motivazione si annoiano con facilità ed è necessario usare tecniche che siano stimolanti, divertenti ed educative. Questa tesi si divide in capitoli che dovrebbero dare al lettore una visione più chiara dell’ insegnamento delle lingue attraverso la tecnologia.
2017-10-26
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
838448-1205050.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.35 MB
Formato Adobe PDF
2.35 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/19399