L'elaborato presenta una descrizione del fenomeno del crowdfunding, introducendo brevemente la sua nascita e i dati relativi ad esso, nel Mondo e nel Paese italiano. Successivamente descrive l'introduzione dei social media e la possibile interazione fra il mondo social e il fenomeno del crowdfunding. L'Analisi è svolta su 8 casi della piattaforma italiana Eppela, mostrando se vi siaun collegamento fra i due mondi, e quindi se l'utilizzo combinato possa essere un fattore determinante per la riuscita di un progetto. Attraverso lo studio della piattaforma è stata effettuata anche un'analisi sulle sponsorizzazioni per ciascun progetto.
Crowdfunding: Il successo collegato ai social network nel reward based
Piraccini, Davide
2019/2020
Abstract
L'elaborato presenta una descrizione del fenomeno del crowdfunding, introducendo brevemente la sua nascita e i dati relativi ad esso, nel Mondo e nel Paese italiano. Successivamente descrive l'introduzione dei social media e la possibile interazione fra il mondo social e il fenomeno del crowdfunding. L'Analisi è svolta su 8 casi della piattaforma italiana Eppela, mostrando se vi siaun collegamento fra i due mondi, e quindi se l'utilizzo combinato possa essere un fattore determinante per la riuscita di un progetto. Attraverso lo studio della piattaforma è stata effettuata anche un'analisi sulle sponsorizzazioni per ciascun progetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
865527-1223665.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.73 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/19159