L'elaborato presenta una descrizione del fenomeno del crowdfunding, introducendo brevemente la sua nascita e i dati relativi ad esso, nel Mondo e nel Paese italiano. Successivamente descrive l'introduzione dei social media e la possibile interazione fra il mondo social e il fenomeno del crowdfunding. L'Analisi è svolta su 8 casi della piattaforma italiana Eppela, mostrando se vi siaun collegamento fra i due mondi, e quindi se l'utilizzo combinato possa essere un fattore determinante per la riuscita di un progetto. Attraverso lo studio della piattaforma è stata effettuata anche un'analisi sulle sponsorizzazioni per ciascun progetto.

Crowdfunding: Il successo collegato ai social network nel reward based

Piraccini, Davide
2019/2020

Abstract

L'elaborato presenta una descrizione del fenomeno del crowdfunding, introducendo brevemente la sua nascita e i dati relativi ad esso, nel Mondo e nel Paese italiano. Successivamente descrive l'introduzione dei social media e la possibile interazione fra il mondo social e il fenomeno del crowdfunding. L'Analisi è svolta su 8 casi della piattaforma italiana Eppela, mostrando se vi siaun collegamento fra i due mondi, e quindi se l'utilizzo combinato possa essere un fattore determinante per la riuscita di un progetto. Attraverso lo studio della piattaforma è stata effettuata anche un'analisi sulle sponsorizzazioni per ciascun progetto.
2019-03-04
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
865527-1223665.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.73 MB
Formato Adobe PDF
1.73 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/19159