Il mercato cinematografico cinese ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale che lo ha portato ad essere il secondo a livello globale, subito dopo quello statunitense. Di conseguenza la produzione cinematografica cinese è cresciuta sia numericamente che qualitativamente, riuscendo a ottenere riconoscimenti nei vari festival internazionali e a raggiungere livelli di incassi considerevoli all'interno del paese. Questa crescita ha catturato l’interesse anche delle grandi compagnie dell'internet cinese, Baidu, Ali Baba e Tencent che si sono mosse cercando di permeare questo settore. L'intento di questa tesi è di analizzare come queste tre compagnie si siano inserite nel settore cinematografico, e quali siano i loro obbiettivi e strategie per raggiungere il successo.
Il mercato cinematografico cinese contemporaneo: L'impatto dei gruppi del web cinese nell'industria e nell'estetica del cinema.
Ceccarelli, Giorgio
2017/2018
Abstract
Il mercato cinematografico cinese ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale che lo ha portato ad essere il secondo a livello globale, subito dopo quello statunitense. Di conseguenza la produzione cinematografica cinese è cresciuta sia numericamente che qualitativamente, riuscendo a ottenere riconoscimenti nei vari festival internazionali e a raggiungere livelli di incassi considerevoli all'interno del paese. Questa crescita ha catturato l’interesse anche delle grandi compagnie dell'internet cinese, Baidu, Ali Baba e Tencent che si sono mosse cercando di permeare questo settore. L'intento di questa tesi è di analizzare come queste tre compagnie si siano inserite nel settore cinematografico, e quali siano i loro obbiettivi e strategie per raggiungere il successo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
988013-1192304.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.7 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/19107