Questo lavoro di tesi analizza l’evoluzione dei consumi alimentari avvenuta negli ultimi decenni, e la relativa evoluzione della filiera produttiva. Lo scopo è individuare i comportamenti alimentari del consumatore moderno, al fine di costruire le strategie aziendali più adatte per farvi fronte. Il caso aziendale proposto è il gruppo Orogel, prima azienda italiana nel campo dei vegetali surgelati. Orogel è un esempio positivo di come sia possibile coniugare la produzione industriale con valori quali il rispetto dell’ambiente e del territorio, e la qualità del prodotto.

Le nuove strategie dell’industria alimentare a fronte delle esigenze del consumatore moderno. Il caso Orogel.

Ottoboni, Rachele
2016/2017

Abstract

Questo lavoro di tesi analizza l’evoluzione dei consumi alimentari avvenuta negli ultimi decenni, e la relativa evoluzione della filiera produttiva. Lo scopo è individuare i comportamenti alimentari del consumatore moderno, al fine di costruire le strategie aziendali più adatte per farvi fronte. Il caso aziendale proposto è il gruppo Orogel, prima azienda italiana nel campo dei vegetali surgelati. Orogel è un esempio positivo di come sia possibile coniugare la produzione industriale con valori quali il rispetto dell’ambiente e del territorio, e la qualità del prodotto.
2016-06-28
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
849318-1192651.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 988.53 kB
Formato Adobe PDF
988.53 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/19045