Questo lavoro di tesi analizza l’evoluzione dei consumi alimentari avvenuta negli ultimi decenni, e la relativa evoluzione della filiera produttiva. Lo scopo è individuare i comportamenti alimentari del consumatore moderno, al fine di costruire le strategie aziendali più adatte per farvi fronte. Il caso aziendale proposto è il gruppo Orogel, prima azienda italiana nel campo dei vegetali surgelati. Orogel è un esempio positivo di come sia possibile coniugare la produzione industriale con valori quali il rispetto dell’ambiente e del territorio, e la qualità del prodotto.
Le nuove strategie dell’industria alimentare a fronte delle esigenze del consumatore moderno. Il caso Orogel.
Ottoboni, Rachele
2016/2017
Abstract
Questo lavoro di tesi analizza l’evoluzione dei consumi alimentari avvenuta negli ultimi decenni, e la relativa evoluzione della filiera produttiva. Lo scopo è individuare i comportamenti alimentari del consumatore moderno, al fine di costruire le strategie aziendali più adatte per farvi fronte. Il caso aziendale proposto è il gruppo Orogel, prima azienda italiana nel campo dei vegetali surgelati. Orogel è un esempio positivo di come sia possibile coniugare la produzione industriale con valori quali il rispetto dell’ambiente e del territorio, e la qualità del prodotto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
849318-1192651.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
988.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
988.53 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/19045