Il presente elaborato mira a fornire un'analisi della strategia comunicativa dello Stato Islamico attraverso il World Wide Web. Questa tesi è nata da un personale interesse nel capire quali siano le motivazioni reali alla base di questo movimento e nel comprendere l'utilizzo della comunicazione per scopi militari e politici. In particolare, si vuole analizzare come la propaganda, con un utilizzo mirato della parola, è in grado di diventare uno strumento di potere tale da influenzare il pensiero e le azioni di milioni di persone in tutto il mondo.

Web Marketing dello Stato Islamico

Plazzotta, Federico
2019/2020

Abstract

Il presente elaborato mira a fornire un'analisi della strategia comunicativa dello Stato Islamico attraverso il World Wide Web. Questa tesi è nata da un personale interesse nel capire quali siano le motivazioni reali alla base di questo movimento e nel comprendere l'utilizzo della comunicazione per scopi militari e politici. In particolare, si vuole analizzare come la propaganda, con un utilizzo mirato della parola, è in grado di diventare uno strumento di potere tale da influenzare il pensiero e le azioni di milioni di persone in tutto il mondo.
2019-03-25
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
861589-1218901.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.82 MB
Formato Adobe PDF
2.82 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/17561