Il presente elaborato mira a fornire un'analisi della strategia comunicativa dello Stato Islamico attraverso il World Wide Web. Questa tesi è nata da un personale interesse nel capire quali siano le motivazioni reali alla base di questo movimento e nel comprendere l'utilizzo della comunicazione per scopi militari e politici. In particolare, si vuole analizzare come la propaganda, con un utilizzo mirato della parola, è in grado di diventare uno strumento di potere tale da influenzare il pensiero e le azioni di milioni di persone in tutto il mondo.
Web Marketing dello Stato Islamico
Plazzotta, Federico
2019/2020
Abstract
Il presente elaborato mira a fornire un'analisi della strategia comunicativa dello Stato Islamico attraverso il World Wide Web. Questa tesi è nata da un personale interesse nel capire quali siano le motivazioni reali alla base di questo movimento e nel comprendere l'utilizzo della comunicazione per scopi militari e politici. In particolare, si vuole analizzare come la propaganda, con un utilizzo mirato della parola, è in grado di diventare uno strumento di potere tale da influenzare il pensiero e le azioni di milioni di persone in tutto il mondo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
861589-1218901.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.82 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/17561