Gli eventi stanno assumendo negli ultimi anni sempre maggiore importanza, grazie al ruolo che rivestono nella comunicazione, sia all’interno delle imprese che delle Istituzioni, a livello nazionale ed internazionale. Il presente elaborato analizza l’organizzazione degli eventi aziendali, partendo da una definizione dell’evento in generale e delle fasi di sviluppo dello stesso, per poi focalizzarsi nel dettaglio sulla manifestazione fieristica. Successivamente si studia, attraverso l’esame di un caso aziendale (Fiera Recam 2017), qual è l’attuale percezione dell’offerta fieristica da parte degli espositori e dei visitatori, analizzando come internet possa aver modificato l’utilizzo della fiera come strumento di comunicazione.

L’organizzazione degli eventi aziendali. Il caso fiera RECAM 2017

Trentin, Deborah
2017/2018

Abstract

Gli eventi stanno assumendo negli ultimi anni sempre maggiore importanza, grazie al ruolo che rivestono nella comunicazione, sia all’interno delle imprese che delle Istituzioni, a livello nazionale ed internazionale. Il presente elaborato analizza l’organizzazione degli eventi aziendali, partendo da una definizione dell’evento in generale e delle fasi di sviluppo dello stesso, per poi focalizzarsi nel dettaglio sulla manifestazione fieristica. Successivamente si studia, attraverso l’esame di un caso aziendale (Fiera Recam 2017), qual è l’attuale percezione dell’offerta fieristica da parte degli espositori e dei visitatori, analizzando come internet possa aver modificato l’utilizzo della fiera come strumento di comunicazione.
2017-11-02
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
842127-1213490.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.06 MB
Formato Adobe PDF
3.06 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/17406