Gli eventi stanno assumendo negli ultimi anni sempre maggiore importanza, grazie al ruolo che rivestono nella comunicazione, sia all’interno delle imprese che delle Istituzioni, a livello nazionale ed internazionale. Il presente elaborato analizza l’organizzazione degli eventi aziendali, partendo da una definizione dell’evento in generale e delle fasi di sviluppo dello stesso, per poi focalizzarsi nel dettaglio sulla manifestazione fieristica. Successivamente si studia, attraverso l’esame di un caso aziendale (Fiera Recam 2017), qual è l’attuale percezione dell’offerta fieristica da parte degli espositori e dei visitatori, analizzando come internet possa aver modificato l’utilizzo della fiera come strumento di comunicazione.
L’organizzazione degli eventi aziendali. Il caso fiera RECAM 2017
Trentin, Deborah
2017/2018
Abstract
Gli eventi stanno assumendo negli ultimi anni sempre maggiore importanza, grazie al ruolo che rivestono nella comunicazione, sia all’interno delle imprese che delle Istituzioni, a livello nazionale ed internazionale. Il presente elaborato analizza l’organizzazione degli eventi aziendali, partendo da una definizione dell’evento in generale e delle fasi di sviluppo dello stesso, per poi focalizzarsi nel dettaglio sulla manifestazione fieristica. Successivamente si studia, attraverso l’esame di un caso aziendale (Fiera Recam 2017), qual è l’attuale percezione dell’offerta fieristica da parte degli espositori e dei visitatori, analizzando come internet possa aver modificato l’utilizzo della fiera come strumento di comunicazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
842127-1213490.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.06 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/17406