Lo scopo di questa tesi è comprendere il ruolo rivestito dalla comunicazione attraverso i social media da parte delle imprese del settore food e in che modo i social media vengono usati per comunicare con il consumatore. In particolare, vengono proposti dei casi di studio riguardanti imprese dell’industria molitoria veneta. Per comprendere l’importanza che i social media hanno per le imprese, viene proposta un’analisi delle dinamiche del passaparola online, partendo dall’evidenza riguardo il comportamento del consumatore che, sempre di più, cerca, condivide e contribuisce a diffondere informazioni, opinioni e recensioni su prodotti e servizi nell’ambito delle community online (siti di social network). A partire da questa analisi, si cercherà di comprendere quali azioni di social media marketing l’impresa può intraprendere per sfruttare a proprio vantaggio questo volume crescente di conversazioni online fra i consumatori riguardo brand, prodotti e servizi.

Social media marketing per le imprese del settore food: Il caso dell’industria molitoria veneta

Maguolo, Sara
2019/2020

Abstract

Lo scopo di questa tesi è comprendere il ruolo rivestito dalla comunicazione attraverso i social media da parte delle imprese del settore food e in che modo i social media vengono usati per comunicare con il consumatore. In particolare, vengono proposti dei casi di studio riguardanti imprese dell’industria molitoria veneta. Per comprendere l’importanza che i social media hanno per le imprese, viene proposta un’analisi delle dinamiche del passaparola online, partendo dall’evidenza riguardo il comportamento del consumatore che, sempre di più, cerca, condivide e contribuisce a diffondere informazioni, opinioni e recensioni su prodotti e servizi nell’ambito delle community online (siti di social network). A partire da questa analisi, si cercherà di comprendere quali azioni di social media marketing l’impresa può intraprendere per sfruttare a proprio vantaggio questo volume crescente di conversazioni online fra i consumatori riguardo brand, prodotti e servizi.
2019-07-10
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
866048-1226285.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.84 MB
Formato Adobe PDF
2.84 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/1532