Lo scopo di questa tesi è comprendere il ruolo rivestito dalla comunicazione attraverso i social media da parte delle imprese del settore food e in che modo i social media vengono usati per comunicare con il consumatore. In particolare, vengono proposti dei casi di studio riguardanti imprese dell’industria molitoria veneta. Per comprendere l’importanza che i social media hanno per le imprese, viene proposta un’analisi delle dinamiche del passaparola online, partendo dall’evidenza riguardo il comportamento del consumatore che, sempre di più, cerca, condivide e contribuisce a diffondere informazioni, opinioni e recensioni su prodotti e servizi nell’ambito delle community online (siti di social network). A partire da questa analisi, si cercherà di comprendere quali azioni di social media marketing l’impresa può intraprendere per sfruttare a proprio vantaggio questo volume crescente di conversazioni online fra i consumatori riguardo brand, prodotti e servizi.
Social media marketing per le imprese del settore food: Il caso dell’industria molitoria veneta
Maguolo, Sara
2019/2020
Abstract
Lo scopo di questa tesi è comprendere il ruolo rivestito dalla comunicazione attraverso i social media da parte delle imprese del settore food e in che modo i social media vengono usati per comunicare con il consumatore. In particolare, vengono proposti dei casi di studio riguardanti imprese dell’industria molitoria veneta. Per comprendere l’importanza che i social media hanno per le imprese, viene proposta un’analisi delle dinamiche del passaparola online, partendo dall’evidenza riguardo il comportamento del consumatore che, sempre di più, cerca, condivide e contribuisce a diffondere informazioni, opinioni e recensioni su prodotti e servizi nell’ambito delle community online (siti di social network). A partire da questa analisi, si cercherà di comprendere quali azioni di social media marketing l’impresa può intraprendere per sfruttare a proprio vantaggio questo volume crescente di conversazioni online fra i consumatori riguardo brand, prodotti e servizi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
866048-1226285.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.84 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/1532