La tesi parla della strategia di diversificazione dei prodotti attuata da molte aziende negli ultimi decenni. La tesi in particolare esamina un numero considerevole di aziende italiane, precedentemente intervistate dal tesista. Si considera innanzitutto l'influenza di questa strategia di diversificazione sulle performance delle aziende, e si procede, attraverso un'analisi empirica, alla valutazione della positività o negatività di questa strategia nel momento in cui si esporta in paesi in via di sviluppo, in particolare nella Repubblica Popolare Cinese.
Strategie di diversificazione del portafoglio prodotti nei paesi in via di sviluppo
Spessato, Silvia
2013/2014
Abstract
La tesi parla della strategia di diversificazione dei prodotti attuata da molte aziende negli ultimi decenni. La tesi in particolare esamina un numero considerevole di aziende italiane, precedentemente intervistate dal tesista. Si considera innanzitutto l'influenza di questa strategia di diversificazione sulle performance delle aziende, e si procede, attraverso un'analisi empirica, alla valutazione della positività o negatività di questa strategia nel momento in cui si esporta in paesi in via di sviluppo, in particolare nella Repubblica Popolare Cinese.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
812912-1165738.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/13789