La tesi parla della strategia di diversificazione dei prodotti attuata da molte aziende negli ultimi decenni. La tesi in particolare esamina un numero considerevole di aziende italiane, precedentemente intervistate dal tesista. Si considera innanzitutto l'influenza di questa strategia di diversificazione sulle performance delle aziende, e si procede, attraverso un'analisi empirica, alla valutazione della positività o negatività di questa strategia nel momento in cui si esporta in paesi in via di sviluppo, in particolare nella Repubblica Popolare Cinese.

Strategie di diversificazione del portafoglio prodotti nei paesi in via di sviluppo

Spessato, Silvia
2013/2014

Abstract

La tesi parla della strategia di diversificazione dei prodotti attuata da molte aziende negli ultimi decenni. La tesi in particolare esamina un numero considerevole di aziende italiane, precedentemente intervistate dal tesista. Si considera innanzitutto l'influenza di questa strategia di diversificazione sulle performance delle aziende, e si procede, attraverso un'analisi empirica, alla valutazione della positività o negatività di questa strategia nel momento in cui si esporta in paesi in via di sviluppo, in particolare nella Repubblica Popolare Cinese.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
812912-1165738.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.69 MB
Formato Adobe PDF
1.69 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/13789