Lo scopo di questo elaborato è di aprire una scatola nera sul fenomeno rating iniziando da una spiegazione sulla nascita, la storia e le critiche per poi passare al rating oggi. Ad oggi l'esigenza è quella di portarlo a bassi livelli e di trasformarlo da oligarchia a libera concorrenza. Negli ultimi due capitoli verrà riportato un esempio di una agenzia di rating riconosciuta che ha coniato un proprio modello di scoring e di rating; successivamente quest'ultimo verrà applicato ad un'azienda reale.

Rating: apertura di una black box -da privilegio a libera concorrenza-

Favro, Valentina
2017/2018

Abstract

Lo scopo di questo elaborato è di aprire una scatola nera sul fenomeno rating iniziando da una spiegazione sulla nascita, la storia e le critiche per poi passare al rating oggi. Ad oggi l'esigenza è quella di portarlo a bassi livelli e di trasformarlo da oligarchia a libera concorrenza. Negli ultimi due capitoli verrà riportato un esempio di una agenzia di rating riconosciuta che ha coniato un proprio modello di scoring e di rating; successivamente quest'ultimo verrà applicato ad un'azienda reale.
2017-03-08
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
828310-1202026.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.71 MB
Formato Adobe PDF
2.71 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/12746