Lo scopo di questo elaborato è di aprire una scatola nera sul fenomeno rating iniziando da una spiegazione sulla nascita, la storia e le critiche per poi passare al rating oggi. Ad oggi l'esigenza è quella di portarlo a bassi livelli e di trasformarlo da oligarchia a libera concorrenza. Negli ultimi due capitoli verrà riportato un esempio di una agenzia di rating riconosciuta che ha coniato un proprio modello di scoring e di rating; successivamente quest'ultimo verrà applicato ad un'azienda reale.
Rating: apertura di una black box -da privilegio a libera concorrenza-
Favro, Valentina
2017/2018
Abstract
Lo scopo di questo elaborato è di aprire una scatola nera sul fenomeno rating iniziando da una spiegazione sulla nascita, la storia e le critiche per poi passare al rating oggi. Ad oggi l'esigenza è quella di portarlo a bassi livelli e di trasformarlo da oligarchia a libera concorrenza. Negli ultimi due capitoli verrà riportato un esempio di una agenzia di rating riconosciuta che ha coniato un proprio modello di scoring e di rating; successivamente quest'ultimo verrà applicato ad un'azienda reale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
828310-1202026.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.71 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.71 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/12746