Questo studio vuole presentare un'analisi del mercato online di prodotti agro-alimentari in Cina. Nel primo capitolo si procede con uno studio sulle caratteristiche possedute dalle aziende che operano in questo settore per poi passare ad una analisi delle peculiarità dei consumatori online e delle loro particolari necessità per quanto riguarda i prodotti freschi. Si concluderà con una analisi delle politiche governative cinesi che promuovono l'attività dell'e-grocery nel paese. Il secondo capitolo si basa principalmente sullo studio del sistema logistico cinese il quale farà luce sulle diverse sfide che presenta il trasporto di materiale ad alta deperibilità. Il terzo capitolo avrà come tema principale l'analisi di una piattaforma e-commerce cinese, Yihaodian. Partendo dalla sua storia, passando poi ad un'analisi dei servizi offerti, si concluderà con un esame dei prodotti agroalimentari venduti, sulla loro presentazione nel sito e sulle caratteristiche di vendita di tali tipi di prodotti

E-grocery in China and Yihaodian

Carino, Chiara
2018/2019

Abstract

Questo studio vuole presentare un'analisi del mercato online di prodotti agro-alimentari in Cina. Nel primo capitolo si procede con uno studio sulle caratteristiche possedute dalle aziende che operano in questo settore per poi passare ad una analisi delle peculiarità dei consumatori online e delle loro particolari necessità per quanto riguarda i prodotti freschi. Si concluderà con una analisi delle politiche governative cinesi che promuovono l'attività dell'e-grocery nel paese. Il secondo capitolo si basa principalmente sullo studio del sistema logistico cinese il quale farà luce sulle diverse sfide che presenta il trasporto di materiale ad alta deperibilità. Il terzo capitolo avrà come tema principale l'analisi di una piattaforma e-commerce cinese, Yihaodian. Partendo dalla sua storia, passando poi ad un'analisi dei servizi offerti, si concluderà con un esame dei prodotti agroalimentari venduti, sulla loro presentazione nel sito e sulle caratteristiche di vendita di tali tipi di prodotti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
861089-1216184.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.12 MB
Formato Adobe PDF
1.12 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/11392