Questo elaborato analizza le strategie di marketing e di branding che le aziende hanno messo in piedi negli ultimi anni allo scopo di differenziarsi rispetto alla concorrenza. In particolare, la tesi prende in esame le strategie e i cambiamenti, anche della struttura interna, che le imprese hanno adottato in merito alle tematiche di sostenibilità, sempre più importanti nel mercato. Infine, l'elaborato analizza nel concreto l'applicazione di queste pratiche nel caso studio Benetton.
Strategie di branding e di sostenibilità: il caso Benetton
Piovesan, Paolo
2024/2025
Abstract
Questo elaborato analizza le strategie di marketing e di branding che le aziende hanno messo in piedi negli ultimi anni allo scopo di differenziarsi rispetto alla concorrenza. In particolare, la tesi prende in esame le strategie e i cambiamenti, anche della struttura interna, che le imprese hanno adottato in merito alle tematiche di sostenibilità, sempre più importanti nel mercato. Infine, l'elaborato analizza nel concreto l'applicazione di queste pratiche nel caso studio Benetton.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
878122-1292571.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.36 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/11158