Sfoglia per Correlatore
The acquisition of L2 Italian in migratory contexts: experimental testing of a learning unit with illiterate and low-educated adult learners
2018/2019 Della Bona, Elisa Maria
Advantages of Bilingualism: Theory and Practice
2016/2017 Caralla, Agnese
Affective Education in multicultural educational contexts
2024/2025 Cecchini, Laura
Allenare l'interculturalità - strategie di prevenzione del razzismo
2021/2022 Novaria, Elisabetta
Allenarsi e allenare alla scrittura creativa
2017/2018 Ballarin, Giovanna
Apprendere una lingua attraverso la canzone: musica, educazione linguistica ed interculturale
2017/2018 Alberton, Daniel
Apprendimento esperienziale e didattica delle lingue: tre Unità di Apprendimento di ItaL2 attraverso l’arte figurativa. Erfahrungsbasiertes Lernen und Sprachdidaktik: drei erfahrungsbasierte Lerneinheiten für Italienisch als Zweitsprache durch darstellende Kunst.
2017/2018 Speggiorin, Maria
Apprendimento linguistico e pratica sportiva: un binomio funzionale Un approfondimento tra emozioni, sensi e gioco
2024/2025 Russo, Giovanni
Apprendimento multimediale del francese e dell’italiano LS: teorie di riferimento e didattica online
2019/2020 Silvano, Chiara
ASCOLTARE CON GLI OCCHI IL LINGUAGGIO NON VERBALE E LE DIFFERENZE CULTURALI
2015/2016 Munari, Marco
Bilinguismo e Gestualità: gli Effetti della L2 sulla Comunicazione Non Verbale in L1
2024/2025 Pezzutti, Ada
CAD con migranti adulti analfabeti e debolmente alfabetizzati
2020/2021 Moreschini, Rita
Canzoni e apprendimento linguistico alla scuola secondaria di primo grado: aspetti neuroscientifici e proposte operative
2019/2020 Formiconi, Francesca
Classi ad abilità differenziata: un'analisi delle dinamiche, delle sfide e delle opportunità educative
2024/2025 Giada, Maria Grazia
Como enseñar con los videoclips: una propuesta de didactización para el contexto de aprendizaje del italiano L2/LS
2016/2017 Matten, Eleonora
Comunicare con il corpo. Il linguaggio non verbale e la competenza comunicativa interculturale.
2024/2025 Lombardo, Alessandra
"Corazones negros, picas rojas". Los estereotipos culturales entre italianos y españoles en la clase de lengua a través del enfoque comunicativo intercultural
2017/2018 Leonardi, Lisa
Cómic y glotodidáctica: un enfoque en alumnos con Dificultades Específicas de Aprendizaje
2019/2020 Da Ros, Giulia
CREATIVITY AND MOVEMENT AS ENABLERS IN LANGUAGE LEARNING An operational proposal through the use of Creative Dance.
2019/2020 Giordano, Valentina
“DALLA CINA ALLA CUCINA” A study on the efficacy of the experiential learning with Chinese students.
2017/2018 Schiattone, Laura
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile