Sfoglia per Correlatore
Artisti contemporanei sulle scene dell'opera lirica. Un caso di studio: "Madama Butterfly" al Teatro la Fenice di Venezia
2014/2015 Ferretti, Annachiara
Attività di sensibilizzazione dei giovani al teatro nell’asse territoriale di Venezia, Padova, Vicenza e Verona.
2017/2018 Tibaldo, Davide
Dall’espressionismo di Oskar Kokoschka alle sperimentazioni del laboratorio teatrale del Bauhaus. Rivoluzione ed evoluzione del teatro tedesco nei primi anni del Novecento.
2018/2019 Gobbetto, Marco
Gestione, conservazione e valorizzazione dell’Archivio di Eleonora Duse, attrice e imprenditrice moderna
2023/2024 Guida, Lucia
GLI ALLESTIMENTI SCENOGRAFICI DI MARIO CEROLI
2012/2013 Dei Cas, Manuela
I Balletti Russi
2018/2019 Hornbostel, Giulia Erica
I figurini per i costumi nelle opere di Gioachino Rossini. Le collezioni milanesi
2017/2018 Carrer, Beatrice
Il costume teatrale barocco: ricostruzione storica e rivisitazioni in epoca contemporanea.
2018/2019 Civitelli, Silvia
IL TEATRO COMUNALE DI FELTRE: ARCHITETTURA, SPETTACOLO E LAVORI DI RESTAURO
2015/2016 Mazzocato, Egle
Il teatro dei Dioscuri: Giorgio de Chirico e Alberto Savinio
2020/2021 Di Gregorio, Roberto
Il teatro Grimani a San Giovanni Grisostomo. Libretti d'opera e antiporte figurate per le stagioni 1678 - 1700
2016/2017 Noca, Silvia
Il teatro Vendramin tra il 1675 e il 1676. Storia documentaria di opere scelte.
2016/2017 Zambelli, Rosa
Il Teatro Vendramin, gli allestimenti scenici del 1675-1676
2015/2016 Dal Cin, Chiara
Il vampiro: dalla tradizione al grande schermo. Come cambia un mito.
2016/2017 Barbieri, Giulia
'The Insubstantial Pageant'. La natura di masque ed antimasque in 'The Tempest' di William Shakespeare
2012/2013 Ott, Teodora
L'abito per Eleonora Duse: la collezione del Victoria & Albert Museum
2016/2017 Imparato, Alessandra
L'analisi di una mostra temporanea: 'Léon Bakst: Symbol of the Ballets Russes'
2020/2021 Tomasella, Chiara
L'archetipo della Grande Madre sulla scena teatrale
2019/2020 Sbarzaglia, Marina
"L'illusion comique" di Pierre Corneille secondo Fabrizio Falco: genesi di un progetto di spettacolo per il Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale
2019/2020 Previderè, Serena
La luce e la rappresentazione del doppio. Studio dell’impiego della luce nel teatro del XX secolo per la rappresentazione del tema del doppio in Edward Gordon Craig e Josef Svoboda.
2015/2016 Lagorio, Valeria
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile