Sfoglia per Correlatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 22
Titolo Anno Autore file(s)
Bilinguismo bimodale: indagine tra le coppie sordo-udente con figli e proposta di materiale educativo 2-nov-2022 Marzolla, Giulia
The challenge of the standardization of Linguistic Lexicon in Italian Sign Language: Navigating Complexity, Contexts, and Collaboration 11-lug-2024 Fischer, Isabel
Espressioni idiomatiche: analisi di un corpus in LIS 14-lug-2021 Pasin, Giulia
Espressioni idiomatiche: confronto interlinguistico tra la LSE e la LIS 10-lug-2023 Marrocu, Maria Grazia
How technology influences languages: a study on Italian Sign Language (LIS) 22-mar-2023 De Polo, Alessandra
Il Baby Signs® come supporto alla comunicazione nel bambino con Sindrome di Angelman 14-lug-2022 Squarzoni, Sara
Il lato nascosto del suono – Un’indagine sull’effetto Bouba-Kiki nelle persone sorde 2-nov-2022 Zieri, Erika
Il superamento delle disabilità linguistiche tramite l'uso della LIS e i benefici sulla sfera emotiva del discente 14-lug-2021 Di Francesco, Martina
L'interdizione linguistica e l'uso degli eufemismi nella lingua dei segni italiana 22-mar-2023 De Biasi, Marzia
La famiglia Simpson tra traduzione multimediale e accessibilità: proposta di traduzione in LIS e sottotitolazione in italiano 11-lug-2024 Sclafani, Giorgia
La memoria sintattica a breve termine: sordi, udenti e bilingui a confronto 2-nov-2023 Tabarelli, Martina
La multilinearità nelle lingue dei segni: traduzione di una favola dalla LIS all’italiano 10-lug-2023 Abate, Beatrice
La sordità sul grande schermo: analisi di film sonori e in lingue dei segni 7-mar-2022 Miotti, Giorgia
“La variazione sociolinguistica nella lingua dei segni italiana: Due varietà regionali (siciliana e veneta) a confronto” 28-lug-2020 Calleri, Giulia
Le conseguenze della pandemia sulla comunità sorda segnante in Italia: un’indagine 14-lug-2022 Leoncin, Claudia
LIS come CAA: un supporto per l'apprendimento dell'italiano da parte di una bambina straniera con disabilità intellettiva 14-lug-2022 Fassina, Elena
LIS e Sindrome di Down: un caso di studio. I segni come strumento per agevolare la comunicazione. 15-mar-2024 Morassut, Anna
L’acquisizione dell’abilità di creare catene referenziali in LIS da parte di bambini sordi segnanti: uno studio 26-ott-2021 Garbui, Roberta
Progetto "SensibiLIS": percorso di sensibilizzazione alla sordità e alla Lingua dei Segni Italiana (LIS) attraverso laboratori linguistici. 7-mar-2022 Bressan, Elisa
Progetto “SensibiLIS”: percorso di sensibilizzazione alla sordità e alla lingua dei segni italiana (LIS) attraverso laboratori linguistici. 7-mar-2022 Zardetto, Marila
Mostrati risultati da 1 a 20 di 22
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile