Sfoglia per Correlatore
Bilinguismo bimodale: indagine tra le coppie sordo-udente con figli e proposta di materiale educativo
2022/2023 Marzolla, Giulia
The challenge of the standardization of Linguistic Lexicon in Italian Sign Language: Navigating Complexity, Contexts, and Collaboration
2024/2025 Fischer, Isabel
Espressioni idiomatiche: analisi di un corpus in LIS
2021/2022 Pasin, Giulia
Espressioni idiomatiche: confronto interlinguistico tra la LSE e la LIS
2023/2024 Marrocu, Maria Grazia
How technology influences languages: a study on Italian Sign Language (LIS)
2023/2024 De Polo, Alessandra
Il Baby Signs® come supporto alla comunicazione nel bambino con Sindrome di Angelman
2022/2023 Squarzoni, Sara
Il lato nascosto del suono – Un’indagine sull’effetto Bouba-Kiki nelle persone sorde
2022/2023 Zieri, Erika
Il superamento delle disabilità linguistiche tramite l'uso della LIS e i benefici sulla sfera emotiva del discente
2021/2022 Di Francesco, Martina
L'interdizione linguistica e l'uso degli eufemismi nella lingua dei segni italiana
2023/2024 De Biasi, Marzia
La famiglia Simpson tra traduzione multimediale e accessibilità: proposta di traduzione in LIS e sottotitolazione in italiano
2024/2025 Sclafani, Giorgia
La memoria sintattica a breve termine: sordi, udenti e bilingui a confronto
2023/2024 Tabarelli, Martina
La multilinearità nelle lingue dei segni: traduzione di una favola dalla LIS all’italiano
2023/2024 Abate, Beatrice
La sordità sul grande schermo: analisi di film sonori e in lingue dei segni
2022/2023 Miotti, Giorgia
“La variazione sociolinguistica nella lingua dei segni italiana: Due varietà regionali (siciliana e veneta) a confronto”
2020/2021 Calleri, Giulia
Le conseguenze della pandemia sulla comunità sorda segnante in Italia: un’indagine
2022/2023 Leoncin, Claudia
LIS come CAA: un supporto per l'apprendimento dell'italiano da parte di una bambina straniera con disabilità intellettiva
2022/2023 Fassina, Elena
LIS e Sindrome di Down: un caso di studio. I segni come strumento per agevolare la comunicazione.
2024/2025 Morassut, Anna
L’acquisizione dell’abilità di creare catene referenziali in LIS da parte di bambini sordi segnanti: uno studio
2021/2022 Garbui, Roberta
Progetto "SensibiLIS": percorso di sensibilizzazione alla sordità e alla Lingua dei Segni Italiana (LIS) attraverso laboratori linguistici.
2022/2023 Bressan, Elisa
Progetto “SensibiLIS”: percorso di sensibilizzazione alla sordità e alla lingua dei segni italiana (LIS) attraverso laboratori linguistici.
2022/2023 Zardetto, Marila
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile